Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell'organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell'autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi.

ADOZIONI DEI LIBRI DI TESTO PER L'ANNO 2015/2016

Adozione dei libri di testo. A.S. 2015/2016
Istruzioni operative in materia di adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado.
(prot. 3690 del 29/04/2015)