L’Istituto d'Istruzione Superiore "Ten. Col. G. Familiari" è stato insignito del titolo di “eTwinning School Label 2018- 2019”.

Il titolo rappresenta il  riconoscimento per il lavoro fatto in eTwinning da parte di docenti e alunni in virtù dei progetti realizzati, sia a livello nazionale, europeo ed extraeuropeo.

Il certificato ottenuto  riconosce e loda la partecipazione, l’impegno, la dedizione non solo di singoli eTwinner, ma del team degli insegnanti e del dirigente della scuola.

Lo status di Scuola eTwinning mette in evidenza un percorso didattico caratterizzato da elementi concretamente valutabili che stanno ad indicare e a riconoscere il lavoro eTwinning realizzato a livello scolastico.

Questa la comunicazione pervenuta dall'Unità centrale eTwinning di Bruxelles:

Congratulations on the success of your school obtaining the award of the eTwinning School Label 2018- 2019. It is a great achievement by all the eTwinning team in your school and an example to all schools in the eTwinning Community.

The official announcement will be made on the eTwinning.net Portal this week. There will be an special press release about the award at European level and the news will also be on the Erasmus + Facebook page.

The eTwinning School Label (here attached) may be used by you on your website, your profile, publications etc. Around the same time a special pack will come to your school with some special items in it for both teachers and pupils. Once again congratulations as the first set schools to receive this new award, a wonderful achievement

The eTwinning Team

Sono 1211 le scuole premiate a livello europeo e l’Italia conta il maggior numero di riconoscimenti, con ben 224 istituti premiati (circa il 20% del totale) sparsi in tutto lo stivale, tra questi anche il "Familiari" che in questi anni ha visto aumentare docenti e alunni che si sono misurati con questa pratica didattica innovativa.