Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Anche l’Istituto Familiari  era presente alla fase regionale delle prestigiose Olimpiadi di Filosofia  tenutasi a Cetraro (CS) il 27 febbraio 2018.

La gara che si articola in due canali, uno in lingua italiana ed uno in lingua straniera, è  giunta ormai alla XXVI edizione e  vede la partecipazione sempre più numerosa  ed entusiasta degli studenti delle scuole secondarie italiane.

A rappresentare l’Istituto  Familiari , dopo aver superato la fase d’Istituto tenutasi il 5 febbraio ’18 , sono stati  Rossella Fiore  (3 A liceo classico) e Nicola Merigo (3 B liceo linguistico)  che hanno concorso per il canale in lingua italiana.

Messorio Chiara (4 B liceo linguistico) e Rosalba Moro ( 5 B liceo linguistico) hanno rappresentato l’Istituto  partecipando al canale in lingua straniera.

A loro e a tutti gli studenti  dell’Istituto che si sono  cimentati in questa impegnativa gara, convinti dell’utilità della filosofia non fosse altro che, a dirla con Vattimo, per “non farsi dirigere nella visione del mondo soltanto dalle canzonette”  vanno le nostre congratulazioni.

Per quanto ci riguarda, hanno già vinto la gara di chi aspira a diventare un essere umano  responsabile dei propri pensieri e delle azioni che ad essi seguono.

Bravi ragazzi! Ad maiora!