Anche l’Istituto Familiari  era presente alla fase regionale delle prestigiose Olimpiadi di Filosofia  tenutasi a Cetraro (CS) il 27 febbraio 2018.

La gara che si articola in due canali, uno in lingua italiana ed uno in lingua straniera, è  giunta ormai alla XXVI edizione e  vede la partecipazione sempre più numerosa  ed entusiasta degli studenti delle scuole secondarie italiane.

A rappresentare l’Istituto  Familiari , dopo aver superato la fase d’Istituto tenutasi il 5 febbraio ’18 , sono stati  Rossella Fiore  (3 A liceo classico) e Nicola Merigo (3 B liceo linguistico)  che hanno concorso per il canale in lingua italiana.

Messorio Chiara (4 B liceo linguistico) e Rosalba Moro ( 5 B liceo linguistico) hanno rappresentato l’Istituto  partecipando al canale in lingua straniera.

A loro e a tutti gli studenti  dell’Istituto che si sono  cimentati in questa impegnativa gara, convinti dell’utilità della filosofia non fosse altro che, a dirla con Vattimo, per “non farsi dirigere nella visione del mondo soltanto dalle canzonette”  vanno le nostre congratulazioni.

Per quanto ci riguarda, hanno già vinto la gara di chi aspira a diventare un essere umano  responsabile dei propri pensieri e delle azioni che ad essi seguono.

Bravi ragazzi! Ad maiora!